Eventi News

DONNE NELL’ARTE IN TOSCANA 2019

Come ogni anno l’associazione Toscana Cultura promuove, in occasione della festa dell’8 Marzo, un evento per celebrare la figura della donna nell’arte.
Quest’anno è stata scelta come sede la prestigiosa Villa Vogel di Firenze dove, da sabato 23 febbraio a domenica 10 marzo, saranno in esposizione 150 opere di pittura, scultura, fotografia e arte orafa.
Il titolo della mostra, ospitata nella Limonaia e nel Cortile della storica dimora nobiliare fiorentina, sarà Donne nell’arte in Toscana aperta anche agli artisti purché venga rispettato il tema della mostra. Per le artiste che vorranno partecipare, invece, il tema sarà libero.
Le opere dovranno essere consegnate il giorno mercoledì 20 febbraio e verranno riconsegnate lunedì 11 marzo durante la mattinata.
Verranno realizzati due servizi televisivi per la trasmissione Incontri con l’arte di Toscana TV condotta da Fabrizio Borghini (uno in occasione della inaugurazione e un altro il giorno 8 marzo in concomitanza con una serie di eventi di musica, poesia e prosa che si svolgeranno durante la giornata e vedranno la partecipazione dell’attrice Mery Nacci della Compagnia Teatrale Mald’Estro diretta da Alessandro Calonaci).
Inoltre verranno stampati 1000 depliant con il programma e i nominativi di tutti gli artisti partecipanti e verranno pubblicate due intere pagine dedicate all’evento sul mensile La Toscana Nuova.
Toscana Cultura garantirà il servizio di sorveglianza durante gli orari di apertura al pubblico della esposizione.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la sede di Toscana Cultura (Via Valdichiana 42 – Firenze 055 9336468 – toscanacultura@gmail.com) tutti i giorni dalle 9 alle 12 escluso il sabato e la domenica o direttamente la curatrice Lucia Raveggi (333 9704402 lucia.raveggi@toscanacultura.it)

Lascia un commento