Eventi News

“A cena al cine” – Circolo Rondinella del Torrino. Inizio nuova stagione

Dopo l’interruzione estiva riprende l’ormai tradizionale appuntamento mensile del lunedì con  A cena al cine con la proiezione del 31° film della rassegna I grandi dell’arte sul grande schermo ideata da Fabrizio Borghini.

Lunedì 7 ottobre prenderà il via la quarta edizione organizzata dall’associazione Toscana Cultura, il circolo Rondinella del Torrino e il Gruppo Donatello di Firenze.
La serie delle proiezioni, che hanno registrato nelle prime tre edizioni oltre 3500 spettatori, inizierà con il film Van Gogh-Sulla soglia dell’eternità del regista Julian Schnabel che è anche un celebrato pittore esposto al Mo.Ma, alla Tate Gallery, al Met di New York e più volte candidato all’Oscar.
Si tratta dell’ennesima rilettura della tormentata vicenda artistica e umana del pittore olandese proposta nella rassegna dopo Brama di vivere con Kirk Douglas e Loving Vincent, primo film interamente dipinto.
Come consuetudine, la serata inizierà con la cena alle ore 20 e proseguirà con l’introduzione alla visione del film, che verrà proiettato alle 21, da parte del prof. Ugo Barlozzetti presidente del Gruppo Donatello. Il costo rimane invariato: 10 euro per cena e film.
Per prenotazioni e informazioni contattare Lucia Raveggi al 333 9704402 lucia.raveggi@toscanacultura.it oppure la sede di Toscana Cultura tutti i giorno dalle 9 alle 12 allo 055 9336468.

Lascia un commento